Diceva Pericle, il grande statista ateniese:
Qui ad Atene facciamo così. Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile; e benché pochi siano in grado di dare vita a una politica, beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.
Abbiamo deciso di candidarci perché crediamo di essere tra quelli che sono in grado di dare vita a una Politica per San Pellegrino Terme: una Politica che non nasce solo da un programma elettorale, ma da un progetto ben preciso – che guarda al domani con misura e lungimiranza.
Non abbiamo esperienza, è vero. Ma se l’amministrazione fosse affidata solo ai professionisti, allora non avrebbe alcun senso la democrazia:
la politica è fatta dalla gente, non dai professionisti.
Abbiamo scelto il nome sorGente proprio perché veniamo dalla gente: semplici cittadini che ai cittadini propongono la loro idea di amministrazione del paese. Sapete tutti chi siamo e che cosa sappiamo fare: vi chiediamo allora di darci fiducia, di credere nel nostro progetto per San Pellegrino Terme, di renderlo vostro dandoci i numeri per realizzarlo.
Vogliamo dare vita a una Politica per il paese, perché ne siamo capaci.
E vogliamo essere giudicati: vi chiediamo di valutare giorno per giorno il nostro lavoro, di collaborare con noi e di aiutarci a fare sempre meglio per il bene di tutti.
Metteteci alla prova: compenseremo le competenze amministrative che, per ora, ci mancano con la passione e l’amore per il nostro territorio.