E’ abitudine che, dopo le competizioni elettorali, tutti si dichiarino, in un modo o nell’altro, vincitori.
Non è questo il caso: abbiamo perso – comunque a testa alta – ma abbiamo perso, e auguriamo all’amministrazione entrante di poter lavorare al meglio per il nostro paese.
Come abbiamo più volte detto, cercheremo di dare il nostro contributo facendo una seria opposizione costruttiva, chiudendo la campagna elettorale, auspicando una collaborazione e un dialogo propositivo con l’amministrazione e tenendo sempre a mente che il fine ultimo non è il successo personale, ma è il futuro di San Pellegrino Terme.
Vogliamo esprimere un caloroso ringraziamento per averci sostenuto in queste elezioni e per aver apprezzato il nostro progetto. Più di mille persone ci hanno votato. Per noi è una grande soddisfazione, ma anche una grossa responsabilità. Cercheremo di non deludere chi ci ha dato fiducia e lavoreremo per dimostrare a chi ha scelto di non votarci – forse spaventato dalla nostra inesperienza – che possiamo essere una risorsa importante per il paese.
Uno dei nostri obiettivi sarà quello di lavorare con serietà e massimo impegno per tenere aggiornati e informati i cittadini su quello che succede nel nostro Comune. Crediamo che sia fondamentale coinvolgere tutti nella gestione della Cosa Pubblica, e per questo saremo aperti ad ogni proposta o critica.
Questi cinque anni ci serviranno per acquisire consapevolezza, esperienza, e rafforzare un gruppo che ha già nell’entusiasmo e nella capacità di ascoltarsi e ascoltare le sue doti migliori.
~ – ~
Marco Polo descrive un ponte, pietra per pietra.
– Ma qual è la pietra che sostiene il ponte? – chiede Kublai Kan.
– Il ponte non è sostenuto da questa o da quella pietra, – risponde Marco, – ma dalla linea dell’arco che esse formano.
Kublai Kan rimase silenzioso, riflettendo. Poi soggiunse: – Perché mi parli delle pietre? È solo dell’arco che mi importa.
Polo risponde: – Senza pietre non c’è arco.
(Italo Calvino)
~ – ~
Vi aspettiamo al consiglio comunale!