Il gruppo

sorGenteFINALE_piccoloIl gruppo sorGente nasce dall’incontro di sanpellegrinesi attratti da un sogno comune e spinti verso un unico obiettivo: mettere al centro di tutte le future attività il bene della nostra Comunità e della nostra Gente. Siamo tutti profondamente innamorati del nostro Paese e per questo motivo daremo il nostro contributo per mantenerlo e migliorarlo.

Slegati da ogni logica di partito e ostili a sotterfugi politici, siamo un gruppo che non ha alle spalle una grossa esperienza politica, ma che ha entusiasmo e voglia di appassionarsi. Rappresentiamo una unione di persone attive da anni sul territorio in varie organizzazioni, che vedono il Comune come luogo istituzionale aperto a tutti, dove chi entra può trovare una amministrazione cordiale e disponibile. Ciascuno di noi, insieme agli altri, è il Comune.

Siamo apertissimi al dialogo e al confronto leale e riconoscenti con quanto le amministrazioni precedenti hanno saputo fare per l’avanzamento e il bene del Paese, disponibili a collaborare e a condividere qualsiasi scelta purché essa sia la migliore. Il nome della nostra lista, sorGente, ci è stato ispirato dall’associazione spontanea dei due elementi che più abbiamo a cuore: la Gente di San Pellegrino e San Pellegrino stesso, qui idealizzato nel nostro simbolo con l’emblema della sorgente.

Ci siamo messi in cammino con tanto entusiasmo elaborando un programma innovativo e realizzabile. Siamo consapevoli che abbiamo poca esperienza pregressa in ambito amministrativo, ma  abbiamo competenze professionali, energia e voglia di metterci in gioco. Non abbiamo pregiudizi e chiusure ideologiche verso gli eventi che nei prossimi anni interesseranno il nostro territorio, tutto dovrà essere affrontato con avvedutezza, valutando bene vantaggi e svantaggi, senza ordini di scuderia e sollecitazioni esterne, rendendo conto del proprio operato esclusivamente ai Sanpellegrinesi.